Brunori SAS in concerto alle Grotte di Castellana

Immancabile appuntamento con la musica d’autore con il cantautore BRUNORI SAS che salirà sul palco del piazzale Anelli, presso le Grotte di Castellana, sabato 26 luglio in occasione del festival “BIANCA Tipicità in grotta” con il suo “IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TOUR”.

L’artista presenterà il suo discoVol.3 – IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TAXI”, che ha esordito al 5° posto della classifica dei dischi più venduti ed è stato l’album italiano più ascoltato su Spotify, contiene 11 brani che, come fotografie, ritraggono il presente attraverso la poetica semplice, romantica e ironica di Dario Brunori. Registrato con lo studio mobile di Vinicio Capossela, nella chiesa di un ex-convento dei Cappuccini (in provincia di Cosenza), “Vol.3 – IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TAXI è pubblicato dall’etichetta Picicca Dischi, fondata dallo stesso Brunori insieme a Simona Marrazzo e Matteo Zanobini, e distribuito da Sony Music.

Dario Brunori, Testimonial UNICEF Calabria, con la tournée “IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TOUR” sostiene la campagna dell’UNICEF in favore dei bambini della Siria “No Lost Generation”, perché sono 5,5 milioni i bambini colpiti dal conflitto.

L’UNICEF ha lanciato un appello di raccolta fondi per 835 milioni di dollari per finanziare nel 2014 la propria risposta agli urgenti bisogni umanitari dei bambini siriani colpiti dalla crisi.

Ad aprire il concerto, gli OCCHIOTERZO, la rock band formata da Giampiero De Leonardis (voce e chitarra), Francesco Maria Antonicelli (basso) e Antonello Nitti (batteria), attualmente in tour per promuovere il loro primo album “Maestri distorti“.

Il disco, 13 tracce tutte cariche di un’innegabile vena rock nell’accezione più classica del termine, ripercorre alcuni canoni del grunge e dello stoner degli ultimi venti anni, pur proponendo sonorità dal sapore retrò e uno stile britannico.

Il trio OCCHIOTERZO ha condiviso il palco con gruppi come “I Ministri” e “I tre allegri ragazzi morti” e vinto diversi riconoscimenti tra cui “Gioia Rock Contest MAC 1.0” e “Alz’u’banne”.

La serata musicale si terrà interamente sul piazzale Anelli, presso le Grotte di Castellana.

L’ingresso è gratuito.

Inizio ore 21.30